• Kit Carson

     
    CARTA DI IDENTITA' :

    user posted image

    Nome :Kit
    Cognome :Carson
    Età : 55 anni ( età rivelata nel numero 355 Alcatraz
    Nato in : Kansas
    Professione : Ranger del texas
    Stato civile : Celibe
    Prima apparizione : Bill Mohican il rapitore di fanciulle Striscia di collana del tex prima serie n°13 ( N°1 della serie Tex gigante )
    Personaggio creato da :Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini
    Nome indiano : Capelli d'argento

    Kit Carson in Breve...

    Kit Carson è il primo dei quattro pard texiani ad esordire nella serie. Sebbene oggi il vecchio cammello ( così lo chiama scherzosamente Tex ) metta in mostra una chioma argentea, nelle sue prime apparizioni Kit sfoggiava una capigliatura di color corvino.
    Da sempre arruolato nel corpo dei ranger ( sarà proprio lui a proporre l'ingresso di Tex nel corpo ) il "vecchio bisonte" ha da sempre dato sfoggio del suo coraggio, della sua grande abilità con le armi e della saggezza legata principalemente alla lunga esperienza accumulata battendo le piste del west.
    Diventato col passare del tempo sempre più scettico e brontolone, il simpatico pard ha sempre messo in mostra il suo lato umano, dichiarando innumerevoli volte la sua passione per le bistecche altre tre dita, le montagne di patatine fritte, i fiumi di birra e whisky e, logicamente, per le ballerine dalle gambe affusolate.